mercoledì 13 luglio 2011

Quando la filosofia arriva in cucina........

“In verde” è il nuovo volume che raccoglie la filosofia del guru dell’alta cucina vegetariana Pietro Leemann.

Per gli amanti della cucina vegetariana e delle ricette d’alta cucina, esce “In Verde”, terzo volume della collana “Fusion Ideas” di Reed Gourmet, realizzato grazie alle conoscenze e alla maestria di Pietro Leemann, chef stellato che offre nel suo ristorante Joia a Milano eccellenti interpretazioni di cucina vegetariana.

La copertina del volume, che riproduce la corteccia di un albero, costituisce un’immagine simbolica per questo compendio dedicato alla cucina vegetariana, volume impregnato della filosofia dello chef che ha costruito il suo modo di intendere la cucina sul rispetto totale della natura.

Dagli antipasti ai primi piatti, dalle portate principali ai dessert: i gourmet e gli appassionati di cucina troveranno in questo volume oltre 60 ricette d’alta cucina, descritte in modo dettagliato nel procedimento e tutte sapientemente illustrate dalle fotografie di Giovanni Panarotto.

“In verde” racchiude i segreti della ricca cucina, seppur priva di carne e pesce, dello chef Pietro Leemann, una cucina pregna di grandi sapori, nuove tecniche, stimolanti abbinamenti. La sua filosofia vegetariana, intesa come dieta sana e alimentazione evolutiva, è ben descritta nelle pagine di questo libro, a completamento della sezione dedicata alle ricette.

Nessun commento:

Posta un commento