venerdì 1 luglio 2011

La macchina per l'espresso nuona icona della lobby le meridien

I primi dieci minuti di presenza dei viaggiatori in albergo sono quelli decisivi a definire la qualità del soggiorno. Un'entrata visivamente e musicalmente di impatto, capace di immergere immediatamente le persone nell'atmosfera Le Méridien, rappresenta quindi il punto di partenza essenziale per accogliere bene gli ospiti. Parte da questi presupposti il Le Méridien Hub: il nuovo concept di lobby dell'omonimo brand Starwood, che intende realizzare spazi sociali dove lo persone possano conversare in un ambiente creativo. Il progetto è stato curato dall'Lm100: un gruppo di consulenti culturalmente innovativi, selezionati dalla stessa compagnia alberghiera negli ambiti multidisciplinari dell'arte, dell'architettura, del design e dell'enogastronomia, per curare i programmi dedicati allo sviluppo delle esperienze dei propri ospiti Le Méridien. Gli spazi della lobby diventeranno così delle vere e proprie zone interattive: sedute in stile caffè, librerie con titoli dedicati alla cultura locale e un denso programma di eventi sono solo alcuni degli elementi pensati per stimolare il dialogo e la comunicazione tra le persone. Il Latitude bar, poi, con la presenza iconica della macchina per il caffè espresso (non a caso tra i nomi compresi nell'Lm 100 c'è anche l'italiano Andrea Illy), contribuirà a supportare l'atmosfera creativa dell'Hub, grazie ai suoni e ai profumi di un classico coffee bar nel corso del giorno e a uno stile più rilassato, quasi da wine bar, durante le ore notturne. Sarà il Le Méridien Barcelona il primo hotel ad attivare la nuova lobby Hub, a cui presto seguiranno le altre strutture del brand sparse nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento