martedì 12 luglio 2011

Arriva sul mercato la passata di pomodoro anti invecchiamento......


Per la prima volta in vendita sul mercato un superpomodoro tutto italiano, studiato contro l’invecchiamento, con cui i ristoratori italiani potranno condire le loro ricette.
Nessuna strana alchimia, né materia prima geneticamente modificata, ma il semplice risultato di una sperimentazione realizzata nei campi nazionali.
Si tratta di una passata di pomodoro frutto di studi complessi che dopo un anno di sperimentazione hanno consentito di produrre pomodori italiani freschi naturalmente ricchi di antiossidanti e con molto più licopene, importante per combattere l’invecchiamento e nell a prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Il superpomodoro sarà distribuito nei normali canali commerciali dalle cooperative e dai consorzi che aderiscono al progetto per “Una filiera agricola tutta Italiana” della Coldiretti.
La presentazione in anteprima del prodotto è fissata per mercoledì 13 Luglio ore 10,00 a Palazzo Rospigliosi, Sede di Coldiretti in Via XXIV Maggio, 43 a Roma.
Interverranno Sergio Marini, Presidente della Confederazione Nazionale Coldiretti, il Professor Giorgio Calabrese, nutrizionista, Marco Crotti, Presidente del Consorzio Interregionale Ortofrutticoli (C.I.O.) e e Costantino Vaia, Direttore Generale del Consorzio Casalasco del Pomodoro.

3 commenti:

  1. Finalmente qualcosa di utile per la nostra salute, una passata antiossidante e il licopene (La principale attività del licopene è quella antiossidante. Previene alcuni tipi di cancro, l'invecchiamento della cellula e alcune malattie cardiovascolari.)Cosa dire; paccheri con la pummarola in coppa ci farà invecchiare più lentamente.......

    RispondiElimina
  2. non capisco come mai i miei commenti non ci sono!.evviva i paccheri cara vecchia 500!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ci voleva proprio una passata di pomodoro con i contro fiocchi, genuina, sana ed ora che s' impegna a combattere l' invecchiamento....Non vedo l' ora che finisca quanto prima in una delle mie padelle, per gustare a pieno tutte le sue preziose particolarità.... Ste

    RispondiElimina