giovedì 10 gennaio 2013

Blitz della Finanza nel Salernitano Due quintali di prodotti ittici sequestrati



La Guardia di finanza ha messo in atto ad Agropoli alcuni controlli in pescherie, esercizi commerciali e imbarcazioni da pesca. In totale ha sequestrato 2 quintali di prodotti ittici non commerciabili o mal conservati

Ad Agropoli, nel Salernitano, la Guardia di finanza ha sequestrato 2 quintali di prodotti ittici illegalmente posti in vendita. I controlli sono stati disposti dal reparto operativo aeronavale di Napoli, mirati a carico di numerosi esercizi commerciali e diverse imbarcazioni da pesca. All'interno di una pescheria del centro è stato rinvenuto anche del pesce spada novello, non pescabile né commerciabile perché sotto misura. Il prodotto è stato sequestrato e devoluto in beneficenza, mentre i proprietari della pescheria sono stati interrogati e denunciati.

All'interno di un’altra pescheria sono state trovate invece numerose cassette di pesce conservato in malo modo e che poteva risultare dannoso per la salute dell'acquirente. Tutta la merce sequestrata è stata quindi distrutta e i due titolari dell'esercizio commerciale sono stati denunciati.

Foto: Giornaledelcilento.it

Nessun commento:

Posta un commento