mercoledì 7 dicembre 2011

Porcini cinesi venduti come italiani


(ANSA) - ROMA - Porcini cinesi venduti come italiani: sono i funghi secchi l'ultima frontiera della contraffazione in campo agroalimentare. Il Corpo forestale dello Stato di Milano, su delega della Procura ne ha sequestrate 6.000 confezioni, per un totale di 5 quintali, in Lombardia, Piemonte, Veneto e Campania. L'operazione "Por-Cina" ha avuto inizio a novembre, quando da un controllo effettuato a Benevento sono emerse confezioni di funghi porcini secchi scadute. Nelle etichette anche la falsa provenienza.

3 commenti:

  1. Purtroppo Fabio è una triste realtà. I soliti saltimbanchi, speculando su l'ignoranza che regna nel mondo del mangiar-bere, propongono per nostrali; spesso a prezzi esageraticerti surrogati. Se non insegnamo ai troppi a riconoscere gusti e sapori, i furbastri continueranno ad andare a nozze con tale genere di clientela, senza pensare che il nostro organismo è uno solo; non come un'auto che si puo cambiare a piacimento. Ciao ed 1 abbraccione a tutti.

    RispondiElimina
  2. E' una vera vergogna.....e pensare che il nostro porcino è un prodotto di alta stima, non solo da chi lo degusta ma soprattutto per tutti noi " addetti ai mestieri "... Sosteniamo il prodotto Made in Italy, W il porcino italiano !!!! Ste

    RispondiElimina
  3. ottimi per pozzioni magiche e afrodisiaci...

    RispondiElimina