La Guardia di finanza ha messo in atto ad Agropoli alcuni controlli in pescherie, esercizi commerciali e imbarcazioni da pesca. In totale ha sequestrato 2 quintali di prodotti ittici non commerciabili o mal conservati

Ad Agropoli, nel Salernitano, la Guardia di finanza ha sequestrato 2 quintali di prodotti ittici illegalmente posti in vendita. I controlli sono stati disposti dal reparto operativo aeronavale di Napoli, mirati a carico di numerosi esercizi commerciali e diverse imbarcazioni da pesca. All'interno di una pescheria del centro è stato rinvenuto anche del pesce spada novello, non pescabile né commerciabile perché sotto misura. Il prodotto è stato sequestrato e devoluto in beneficenza, mentre i proprietari della pescheria sono stati interrogati e denunciati.
All'interno di un’altra pescheria sono state trovate invece numerose cassette di pesce conservato in malo modo e che poteva risultare dannoso per la salute dell'acquirente. Tutta la merce sequestrata è stata quindi distrutta e i due titolari dell'esercizio commerciale sono stati denunciati.
Foto:
Giornaledelcilento.it
Nessun commento:
Posta un commento