giovedì 5 marzo 2015

Tonno Insuperabile all’olio di girasole ritirato dal mercato per l’eccessiva presenza di cromo. Operazione in corso anche in Francia, Slovacchia e Slovenia


tonno insuperabile olio girasole
Un lotto di tonno Insuperabile all’olio di girasole è stato ritirato dal mercato per eccesso di cromo
È in corso il ritiro dagli scaffali dei supermercati del  TONNO INSUPERABILE IN SCATOLA ALL’OLIO GIRASOLE, venduto dalla società De Langlade & Grancelli S.p.a..

Il motivo del ritiro è dovuto alla presenza eccessiva  di Cromo rilevato dalle Asl durante un controllo di routine 0,22 mg/kg. Il tonno oggetto del provvedimento è composto da confezioni di tre scatolette da 80 grammi (vedi foto). Il numero di lotto è 52 A. Il  termine minimo di conservazione riportato sulle confezione è l’anno 2019.

01052136
L’allerta è anche riportato sul sistema di allerta europeo (Rasff). Il lotto è stato ritirato anche in Francia, Slovacchia e Slovenia
L’allerta è anche riportato sul sistema di allerta europeo (Rasff). Il lotto è stato ritirato anche in Francia, Slovacchia e Slovenia. L’avviso di richiamo dovrebbe essere esposto su tutti i punti vendita che hanno avuto questo lotto in esposizione.

Sara Rossi
http://www.ilfattoalimentare.it/tonno-insuperabile.html